Cade elicottero in Cile, deceduto l’ex presidente Sebastian Piñera

Cade elicottero in Cile, deceduto l’ex presidente Sebastian Piñera


L’ex presidente cileno Sebastian Piñera è deceduto dopo che l’elicottero privato sul quale viaggiava è precipitato. Secondo quanto reso noto, a causare l’incidente sarebbero state le forti piogge.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it

Cade elicottero in Cile, deceduto l’ex presidente Sebastian Piñera

L’ex presidente cileno Sebastian Piñera è deceduto dopo che l’elicottero sul quale si trovava è precipitato. Lo hanno riferito i media locali. Secondo quanto reso noto, l’elicottero è precipitato a causa delle forti piogge e della scarsa visibilità. L’ex presidente stava pilotando l’elicottero privato e con lui vi erano altre tre persone. Tra queste vi era anche la sorella. Il velivolo si è schiantato nelle acque del lago Ranco, situato nella regione Los Rìos, nel sud del Paese.

La sorella dell’ex presidente darebbe riuscita a salvarsi saltando in acqua ed evitando così il peggio, mentre Piñera non sarebbe riuscito a liberarsi in tempo dalle cinture di sicurezza e a liberarsi dalle lamiere. L’ex presidente nacque a Santiago del Cile nel 1949 in una famiglia della classe media. Era figlio di Magdalena Echenique e José Piñera, ingegnere e diplomatico che partecipò alla fondazione della Democrazia Cristiana. L’ex presidente, terzo di 5 figli, si laureò in Economia ad Harvard e divenne in breve tempo uno degli imprenditori e investitori di maggior successo in America Latina.

In aggiornamento





Source link
di Gabriella Mazzeo
www.fanpage.it
2024-02-06 19:20:37 ,

Previous Calcio: Giordania per la prima volta in finale di Coppa d’Asia – Calcio

Leave Your Comment